Quotidiano | Categorie: Politica, Edilizia

Piano casa, Chisso: in Veneto funziona benissimo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Febbraio 2011 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Chisso, Regione Veneto  -  "Il Piano Casa? Qui in Veneto, dati alla mano, è stato un successo e sta funzionando benissimo. Valutiamo che le oltre 21 mila richieste di interventi da parte dei cittadini abbiano attivato un investimento complessivo che si aggira attorno al miliardo 200 mila euro: un bel volano per un segmento strategico dell'economia". L'assessore regionale Renato Chisso snocciola soddisfatto i numeri positivi dell'iniziativa, "che pure è partita un po' lentamente, soprattutto per difficoltà interpretative".

"Ma alla fine abbiamo avuto un vero record di adesioni - continua Chisso -, con investimenti che stanno rilanciando l'economia e il settore edile. Tutto questo senza alcuna colata di cemento e senza alcun abuso sul territorio, tutt'altro".
"Questa è la realtà, questa la concretezza - aggiunge Chisso - cui siamo abituati al di là delle ideologie. Se la Cgil nazionale considera il Piano Casa un fallimento, è un problema suo: parla di qualcosa che non conosce o per partito preso. I dati a disposizione di tutti, anche dei sindacalisti, per il Veneto parlano chiaro e trasparente. Se le richieste di oltre 21 mila cittadini significano "fallire", mi pare che alla Cgil non sappiano più che pesci prendere per criticare a ‘prescindere'. L'iniziativa è a favore dei cittadini, ne tutela anche la proprietà".
"Da parte dei critici ‘a prescindere' del Piano casa - conclude Chisso - mi sarei aspettato un ‘mea culpa'; invece no: siccome il piano non era gradito ha funzionato male. Mi pare che ci troviamo di fronte ad un sindacato che molto probabilmente non ha a cuore lo sviluppo sostenibile, ma solo la critica ad oltranza contro questo governo, che per la nostra Regione, come i numeri dimostrano, ha operato bene".
Queste le domande presentate in Veneto per singola provincia: Provincia di Padova 4584; Provincia di Treviso 4362; Provincia di Vicenza 3784; Provincia di Verona 3382; Provincia di Venezia 3205; Provincia di Rovigo 1298; Provincia di Belluno 998. Totale Regione: 21.613.

Leggi tutti gli articoli su: Piano casa, Regione Veneto, Renato Chisso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network