Pi, oggi la delibera inizia l'iter in commissione
Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 18:30 | 0 commenti
La commissione territorio del comune di Vicenza comincia oggi una serie di almeno quattro sedute per approfondire ed eventualmente modificare il piano degli interventi recentemente approvato dalla giunta capitanata dal sindaco Achille Variati. Le sedute programmate sono diverse «perché la materia è complessa» fanno sapere i membri dell'organismo.
Duranta la trattazione dell'argomento (noto col nome gergale di Pi) la commissione inviterà a riferire l'assessore all'urbanistica Francesca Lazzari mentre i consiglieri si potranno avvalere del supporto tecnico degli uffici comunali, a partire dall'architetto Antonio Bortoli (in foto seduto a sinistra; sulla destra Lazzari). Tra i punti per i quali si chiederanno chiarimenti ci sono lo sviluppo edilizio, considerato dalle minoranze eccessivo, nonché la ricalibrazione dei parametri edilizi e urbanistici di Ponte Alto. Zona che da anni è al centro di duri scontri tra amministrazione e comitati ambientalisti, i quali denunciano una politica troppo lassista in materia di abusi edilizi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.