Pfas, Mamme NoPfas e Genitori attivi - zona rossa: "le forze politiche lavorino all'unisono per il bene dei cittadini, non vogliamo essere presi in giro"
Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 21:34 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo questa nota ufficiale congiunta a firma dell'associazione Mamme NoPfas e del comitato genitori attivi - zona rossa in cui rivolgono un accorato appello a tutte le forze politiche in campo nazionale e regionale di comportarsi con il senso civico che dovrebbe sempre caratterizzarle, accompagnato dal buon senso che non dovrebbe mai mancare: "I vostri giri di parole e lo scaricarvi
vicendevolmente le responsabilità devono immediatamente finire. Comunicate tra di voi e gestite i nostri problemi coordinandovi attraverso informazioni univoche."
"Qui è in gioco la salute di 350.000 persone - ricordano gli scriventi - che si sono trovate con il sangue avvelenato e senza la possibilità di godere di una delle risorse più importanti e necessarie alla vita stessa, l'acqua. Se ci sono problemi, è vostro dovere attivarvi per arrivare il più rapidamente possibile alla loro soluzione."
"È mancanza di rispetto - continua la nota - e assoluta maleducazione il modo in cui state gestendo le informazioni. Create confusione e se questo è il vostro obiettivo, vedete di cambiare subito rotta. Adesso è il momento di smettere. Abbiamo il bisogno e il diritto di vedere la nostra pesante situazione ambientale e sanitaria incamminarsi speditamente verso la risoluzione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.