Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pfas, Mamme NoPfas e Genitori attivi - zona rossa: "le forze politiche lavorino all'unisono per il bene dei cittadini, non vogliamo essere presi in giro"

Di Note ufficiali Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo e pubblichiamo questa nota ufficiale congiunta a firma dell'associazione Mamme NoPfas e del comitato genitori attivi - zona rossa in cui rivolgono un accorato appello a tutte le forze politiche in campo nazionale e regionale di comportarsi con il senso civico che dovrebbe sempre caratterizzarle, accompagnato dal buon senso che non dovrebbe mai mancare: "I vostri giri di parole e lo scaricarvi
vicendevolmente le responsabilità devono immediatamente finire
. Comunicate tra di voi e gestite i nostri problemi coordinandovi attraverso informazioni univoche."

"Qui è in gioco la salute di 350.000 persone - ricordano gli scriventi - che si sono trovate con il sangue avvelenato e senza la possibilità di godere di una delle risorse più importanti e necessarie alla vita stessa, l'acqua. Se ci sono problemi, è vostro dovere attivarvi per arrivare il più rapidamente possibile alla loro soluzione."
"È mancanza di rispetto - continua la nota - e assoluta maleducazione il modo in cui state gestendo le informazioni. Create confusione e se questo è il vostro obiettivo, vedete di cambiare subito rotta. Adesso è il momento di smettere. Abbiamo il bisogno e il diritto di vedere la nostra pesante situazione ambientale e sanitaria incamminarsi speditamente verso la risoluzione."

 

Leggi tutti gli articoli su: Genitori Attivi Zona Rossa, Mamme NoPfas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network