Pfas, M5S: "gli unici a manifestare di fronte alla Miteni eravamo noi"
Mercoledi 20 Giugno 2018 alle 17:59 | 0 commenti
Grazie all'impegno del Movimento 5 Stelle - scrivono in una nota congiunta i parlamentari e i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle del Veneto - e alla collaborazione con le associazioni del territorio i Pfas sono approdati in Europa. Nei giorni scorsi una delegazione di “Mamme No-Pfas†è stata ricevuta a Bruxelles: i cittadini sono stati ascoltati e la situazione dei territori inquinati dai Pfas è stata presa in carico dagli europarlamentari.
A Roma il Governo del Cambiamento ha in mano tutte le carte per dare una decisa sterzata a questa storia, che da troppo tempo viene rimpallata fra l'Amministrazione regionale e lo Stato. Mentre il precedente Governo e Venezia litigavano su cifre, quote e fondi l'area di emergenza si è allargata sempre di più.
Gli unici a manifestare di fronte alla Miteni sono stati gli esponenti del Movimento 5 Stelle, che chiedono da tempo la bonifica del sito, l'eliminazione delle fonti di inquinamento e l'eventuale ricollocazione degli operatori dell'azienda. La salute viene prima di tutto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.