Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Pfas, l'on. Silvia Benedetti (M5S): "richiesto incontro urgente del governo con la delegazione veneta. E' necessario stato di emergenza e legge nazionale"

Di Comunicati Stampa Martedi 3 Ottobre 2017 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

L'on. Silvia Benedetti (M5S) annuncia in una nota l'iniziativa presa dell'incontro con il Governo: "Questa mattina ho chiesto formalmente un incontro al Presidente del Consiglio, che sono certa accorderà, in merito alla gravissima situazione che persiste da anni in Veneto riguardo l'inquinamento da Pfas, per capire realmente se ha intenzione di proseguire nell'immobilismo o se invece non ritenga sia arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità anche lui".  

"Gli chiederemo di accogliere la nostra richiesta, - continua la deputata -, perché venga riconosciuto lo Stato di emergenza e gli chiederemo di intervenire non solo in Veneto, ma a livello nazionale, per colmare il vuoto normativo esistente riguardo i limiti di queste sostanze. Paolo Gentiloni se vuole può agire immediatamente, attingendo sia alla mozione per lo stato di emergenza che come M5S abbiamo depositato da tempo in Parlamento, sia della nostra Pdl sui limiti dei Pfas, che giace anch'essa inascoltata da più di un anno sui banchi di Montecitorio."

"Chiederò che vengano con me alcuni sindaci delle zone maggiormente colpite dal disastro in atto  e alcune delle mamme dei coordinamenti locali, -prosegue la deputata -, in modo che il presidente del consiglio ascolti le voci dirette di chi vive sulla propria pelle il problema. Noi andremo per convincerlo ad agire con urgenza." .

"Il Veneto non può essere lasciato da solo, - conclude l'on. Benedetti -,  e anche queste ultime proposte della Giunta Zaia, come il porre limiti ai Pfas a livello regionale, purtroppo sono estremamente parziali, oltre che strumentali e volte a meri fini elettoralistici."

Leggi tutti gli articoli su: pdl, M5S, Silvia Benedetti, pfas, Paolo Gentiloni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network