Quotidiano |
Pfas, Commissione comunale con Acque Vicentine e Ulss 6
Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 22:15 | 0 commenti
Riceviamo da Raffaele Colombara, Presidente Commissione “Servizi alla Popolazione†Comune di Vicenza, e pubblichiamo
Il pomeriggio di giovedì 28 aprile 2016 alle ore 17.30 riunione della Commissione "Servizi alla Popolazione†del Comune di Vicenza dedicata all'acqua. La Commissione approfondirà la questione dell'inquinamento delle acque da Pfas, che interessa anche la nostra città , insieme ad una mozione sulle chiusure dei contatori dell'acqua per morosità e per adottare il "Manifesto dell'Acqua" della consigliera Zaltron.
Anche a seguito delle molte richieste di chiarimento sull'entità e sulle conseguenze dell’inquinamento sulla salute dei nostri cittadini, ho ritenuto di convocare in Commissione Ulss6, per quanto riguarda la salute, e il gestore del servizio e delle condotte per il nostro Comune, Acque Vicentine, che sarà presente con il presidente Angelo Guzzo.Â
Ho chiesto che vengano date informazioni alla Commissione e alla cittadinanza sulla situazione attuale con riferimento alla potabilità dell’acqua negli acquedotti, alle misure che sono state poste in essere per la tutela della salute, alla questione dei pozzi privati in relazione all’utilizzo dell’acqua per allevamento e irrigazione.
Ricordo che la seduta è pubblica ed aperta a tutti quanti vorranno avere informazioni sul caso.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.