Pfas, Ciambetti e Brusco consegnano al Procuratore di Vicenza Cappelleri la relazione della commissione di inchiesta
Martedi 24 Luglio 2018 alle 15:14 | 0 commenti
Questa mattina - annuncia una nota stampa di martedì 24 luglio - Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto, e Manuel Brusco, presidente della Commissione speciale d’inchiesta sulla contaminazione di sostanze perfluoroalchiliche (Pfas) alla presenza del segretario generale del Consiglio regionale, Roberto Valente,  hanno consegnato al Procuratore della Repubblica di Vicenza Antonino Cappelleri la Relazione finale che sintetizza i Commissione consigliare speciale d‘inchiesta istituita con deliberazione del Consiglio regionale del Veneto n. 72 del 15 maggio 2017.
Com’è noto la Commissione si insediò a fine agosto 2017 per iniziare i suoi lavori l’11 settembre concludendoli il 18 dicembre 2017. La relazione finale composta di 477 pagine anticipata al Procuratore della Repubblica andrà in aula consigliare per l’approvazione definitiva presumibilmente la settimana prossima. “Nella relazione non c’è notizia di reato – ha sottolineato il presidente Ciambetti – e speriamo che il corposo lavoro svolto dalla Commissione presieduta dal collega Manuel Brusco che ha affrontato una materia complessa, le testimonianze, la documentazione, la raccolta dei dati epidemiologici, possano essere utili alla Procura nel difficile impegno che questo caso comporta con la speranza che si possa far piena luce su quanto è accaduto e che i colpevoli paghinoâ€Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.