Pettenò, ostruzionismo contro doppia tassa consorzi bonifica
Venerdi 22 Ottobre 2010 alle 12:00 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò, Federazione della Sinistra Veneta-PRC Sinistra Europea - Contro la reintroduzione dell'ingiusta e doppia tassazione dei consorzi di bonifica nelle aree urbane ci sarà una dura battaglia in Consiglio Regionale.
E' una battaglia civile, contro l'ingiustizia che da troppi decenni avveniva in Veneto, e a cui era stata data soluzione con quanto stabilito dall'art.3 7 della legge regionale n. 12/2009 che prevedeva l'esenzione del contributo per chi già servito da pubblica fognatura.
Ora si vogliono cambiare le regole e richiedere il contributo ai cittadini che erano stati esentati perché già pagano il tributo per lo scolo delle acque e per la depurazione, ai gestori del servizio idrico integrato.
La posizione della Giunta è inaccettabile e quindi non resta che opporsi con l'ostruzionismo in aula, finché non si troveranno soluzioni più eque e non a carico dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.