Pettenò: caccia in deroga, 1000 emendamenti
Venerdi 23 Luglio 2010 alle 19:51 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò, Federazione della Sinistra Veneta - La decisione di portare in aula del Consiglio regionale la proposta di approvazione dell'ulteriore "caccia in deroga" per la stagione venatoria 2010, non trova giustificazione alcuna.
Abbiamo già detto dell'assurdità di deroghe che sono in realtà espedienti per aggirare i vincoli europei in materia di tutela degli uccelli selvatici. Per non parlare dello sperpero di denaro pubblico conseguente alle sanzioni stabilite dalla Corte di Giustizia europea e dei soldi sprecati in consulenze per azzeccagarbugli.
Riteniamo assolutamente improprio che la maggioranza intenda coinvolgere in questa vicenda grottesca il Consiglio, solo per favorire la lobbie dei cacciatori.
La Giunta Regionale deliberi in materia, provi a farlo in modo competente se esistono gli spazi, ma si assuma per intero la responsabilità che gli compete.
Noi da parte nostra, convinti che la "caccia in deroga" sia un abuso di cui il Consiglio regionale non deve diventare complice, ci opporremmo duramente.
Per tale ragione abbiamo già depositato in queste ore presso la segreteria regionale del consiglio i primi 1000 emendamenti e ci apprestiamo al confronto consiliare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.