Petizione post alluvione dei residenti del quartiere Stadio - Corso Padova
Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 23:16 | 0 commenti
Gentile redazione di Vicenzapiù vi inviamo la petizione stilata da alcuni residenti del quartiere Stadio-C.so Padova, per la quale stiamo raccogliendo anche delle firme. Il tutto per una maggiore sicurezza dopo l'alluvione del novembre scorso e per uno spazio abitativo più bello e funzionante per i cittadini. La petizione è stata consegnata e discussa stasera in un incontro con gli assessori preposti.
Di seguito il testo.
All'Assessore all'Ambiente Dalla Pozza e al consigliere delegato alla Mobilità Cicero del Comune di Vicenza e a tutti i gruppi consiliari del Comune di Vicenza
Petizione dei residenti del quartiere Stadio-C.Padova
A seguito degli eventi alluvionali degli ultimi mesi e di precedenti domande di intervento, rivolte negli anni passati al Comune di Vicenza e agli Assessorati incaricati, con raccolta di centinaia di firme,
i residenti del quartiere stadio corso Padova
avanzano le seguenti richieste per garantire una sicurezza nel quartiere e la difesa delle sue prerogative territoriali e abitative:
- Messa in sicurezza degli argini del fiume lungo lo stadio e di interventi volti ad evitare nuovi fenomeni di esondazione.
- Installazione, come in molte parti della citta,' di "attraversamenti pedonali rialzati", lungo viale trissino e via dello stadio, per una maggiore sicurezza dei pedoni e per ridurre l'utilizzo di viale trissino a rettilineo per passaggi a velocità elevata di auto e moto.
- Realizzazione di una pista ciclabile in borgo casale, per offrire una reale alternativa all'uso dell'auto e all'esigenze di chi già utilizza la bicicletta per i vari spostamenti.
- Collocazione di piante e fiori all'interno delle due rotatorie davanti all'Istituto Lampertico e prima del sottopassaggio.
Vicenza, settembre-ottobre 2011 Comitato residenti Stadio-C.Padova
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.