Quotidiano | Categorie: Politica

Pesavento, nuovo coordinatore provinciale IdV

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Giugno 2010 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Italia dei Valori  -  Italia dei Valori della Provincia di Vicenza ha svolto il proprio congresso eleggendo il nuovo coordinatore e il coordinamento provinciale.
E' stato eletto coordinatore provinciale Alessandro Pesavento .
Il coordinamento è composto da Albanello Antonio, Albanello Chiara Stella, Bellano Claudia, Boscolo Massimo, Canilli Nicola J., Dagli Orti Simone, Dani Giancarlo, De Cal Massimo, Furnari Francesco, Lagni Mirca Rita, Mercedi Emanuele, Nardello Alessandro, Natoli Rivas Giuseppe, Perisiutti Andrea, Pesavento Alessandro, Scapin Zemia, Sgreva Silvano, Soldà Giovanni, Traversa Giuseppe.

L'elezione dei nuovi componenti gli organi provinciali è avvenuta sulla base di una mozione congressuale nella quale viene riaffermata la volontà di Italia dei Valori di opporsi alla deriva populista del nostro sistema democratico e allo smantellamento dello Stato Italiano senza che venga attuato un reale federalismo corrispondente alle attese della società.
Italia dei Valori si propone in Provincia di Vicenza come la forza popolare che guarda al futuro del nostro Paese e vuole interpretare le diverse istanze della società rispondendo in modo adeguato ai grandi cambiamenti di questi anni .
L'importante risultato raggiunto da Italia dei Valori alle scorse elezioni regionali (col 5,3% a livello regionale e il 6,4% a Vicenza) è indicativo dell'attenzione sempre più ampia rivolta al partito e della sua possibilità di estendere la propria partecipazione e rappresentanza nella società vicentina e nelle Istituzioni.
In questa fase politica la mozione congressuale di Italia dei Valori riconosce un ruolo fondamentale ai giovani prevedendo per essi l'affidamento di incarichi di responsabilità anche nelle Istituzioni considerandoli i veri protagonisti della politica democratica dei prossimi anni.
Italia dei Valori ritiene necessario che la politica e la partecipazione democratica dei cittadini guidino l'uscita dall'attuale fase caratterizzata dall'emergenza democratica e dalla grave crisi economica .
Per questo da alcune settimane Italia dei Valori sta raccogliendo le firme anche nei principali centri del Vicentino per tre referendum : il primo per l'abrogazione delle norme che privatizzano la fornitura e la distribuzione dell'acqua; il secondo per l'abrogazione delle norme che consentono di costruire centrali nucleari in Italia e di affidare il nostro sistema energetico all'energia nucleare; il terzo per abrogare le norme che hanno introdotto la possibilità per il Presidente del Consiglio e per i Ministri di non partecipare alle udienze nei processi in cui sono imputati per il legittimo impedimento determinato dalla loro carica, ottenendo così il rinvio dei processi a loro carico.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network