Personale regione: il 16 i sindacati da Zorzato
Martedi 13 Luglio 2010 alle 11:46 | 0 commenti
![ArticleImage](http://archivio.vicenzapiu.com/files/image/7866_200.jpg)
Marino Zorzato, Regione Veneto - Dando seguito alla riunione di presentazione del 21 maggio scorso e ai successivi approfondimenti in sede tecnica, il vicepresidente della giunta veneta Marino Zorzato ha dato la disponibilità ad una sessione di confronto con le organizzazioni sindacali rappresentative dei dipendenti regionali per venerdì prossimo, alle ore 15.00.
"Le ultime settimane - fa rilevare lo stesso Zorzato - sono state contraddistinte da un intenso lavoro di interlocuzione delle Regioni con l'amministrazione centrale, a seguito della entrata in vigore del decreto legge 31 maggio 2010 n.78 ( Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica). Nella prospettiva della conversione in legge di questo decreto, le Regioni hanno avanzato una serie di proposte di modifica , anche e soprattutto in materia di impiego pubblico, e l'esito finale del confronto non può non avere riflessi anche sui tavoli decentrati". "La Regione - conclude Zorzato - in questo periodo ha lavorato intensamente proprio per arrivare nel miglior modo possibile al tavolo di trattativa, in un contesto caratterizzato da evidenti necessità di contenimento della spesa pubblica. In ogni caso al tavolo di confronto, sempre rimasto aperto, c'è da parte dell'amministrazione regionale la più ampia disponibilità alla discussione, pur evidentemente nel quadro delle disposizioni di legge e di contratto nazionale vigenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.