Quotidiano |

Peroni (PD): sorprendente il gazebo Pdl su aumenti buoni pasto mense

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Maggio 2011 alle 20:06 | 0 commenti

ArticleImage

Enrico Peroni, Partito Democratico  -  Ritengo sorprendente il fatto che il PDL faccia un gazebo per una raccolta firme contro l'aumento dei prezzi dei buoni pasto. Gli unici colpevoli di eventuali aumenti delle mense sono loro, che con i tagli della Ministro Gelmini hanno ridotto il personale docente ed il personale ATA. In questo modo le scuole primarie e secondarie di primo grado non hanno più personale sufficiente per lo scodellamento (solitamente compito dei bidelli) e per il controllo delle aule (compito affidato al personale docente).

L'anno scorso per ovviare a questi problemi il Comune di Vicenza si è dovuto impegnare economicamente in maniera molto pesante. Quest'anno il Partito Democratico si impegnerà perché questo impegno prosegua, per continuare a fare in modo che i buoni pasto costino meno rispetto alle altre città del Veneto (comprese quelle governate dal Pdl e dalla Lega). Il Pd di Vicenza, quindi, ha la credibilità per chiedere di difendere il diritto fondamentale delle famiglie ad un equo prezzo del servizio mensa.

Il PDL che raccoglie firme per la difesa della scuola è come Dracula pronto a raccogliere firme per la lotta ai vampiri. La destra succhia il sangue ai cittadini con i tagli fatti dal governo romano e poi dà la colpa ai Sindaci. E' questo il federalismo in cui credono?

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Partito Democratico, Enrico Peroni, Mense, buoni pasto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network