Peroni, Pd: leghisti prendono in giro gli italiani, Monti opera su loro disastri
Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 12:17 | 0 commenti
Enrico Peroni, Segretario cittadino Partito democratico di Vicenza - Peroni: I leghisti vogliono prendere in giro gli italiani, come fanno da 25 anni. Dopo essere stati la causa degli sprechi, degli sperperi del decennio passato, dopo aver salvato Cosentino ed aiutato le tante cricche, dopo le P3 e le P4, hanno il coraggio di parlare di coerenza?
Il governo Monti non può essere accumunato al decennio berlusconiano in alcun modo. Se oggi il Primo Ministro è costretto ad operare tagli profondi è conseguenza dei disastri lasciati dai governi Berlusconi-Bossi-Tremonti.
I governi della triade hanno diminuito l'avanzo primario dei governi del centrosinistra minando così alla base il percorso di risanamento delle finanze pubbliche (cioè la riduzione del debito), e riducendo la tenuta del bilancio di fronte a improvvisi shock esterni.
Il Sindaco Variati, quindi, nonostante abbia ragione a combattere le norme "strozzaComuni", sbaglia quando accomuna Berlusconi e Monti. Il primo è la causa dei nostri problemi, il secondo tenta di risolverli.
In quanto alle parole dell'On. Franco è evidente che i leghisti vogliano prendere in giro gli italiani, come fanno da 25 anni. Dopo essere stati la causa degli sprechi, degli sperperi del decennio passato, dopo aver salvato Cosentino ed aiutato le tante cricche, dopo le P3 e le P4, hanno il coraggio di parlare di coerenza? Pensino a cosa hanno portato aizzando le paure ed i pregiudizi dei cittadini senza risolvere nemmeno mezzo problema di questo Paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.