Peroni, PD: solidarietà a VicenzaPiu.com, censurato per pubblicazione documenti Cis
Martedi 8 Marzo 2011 alle 18:43 | 0 commenti
Enrico Peroni, Segretario cittadino del Partito demovratico . La libertà di stampa è un diritto fondamentale e come tale è necessario tutelarlo costantemente. Per questo è opportuna una denuncia pubblica dei casi in cui si ritiene possa essere stata violata. La nostra Costituzione, la cui applicazione completa ed adeguata risolverebbe molti dei problemi della nostra Repubblica e del nostro Paese, recita all'articolo 21 che "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" e che "La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".
Reputo per questo opportuno esprimere la mia solidarietà a VicenzaPiu e al suo Direttore in merito al recente caso di censura occorso in merito alla pubblicazione di alcuni documenti relativi alla vicenda del Cis di Montebello, vicenda in merito alla quale non esprimo alcun giudizio dato che è al vaglio della Magistratura
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.