Peroni: giunta allargata, storico in II Repubblica
Sabato 4 Settembre 2010 alle 20:45 | 0 commenti
Ricevamo da Enrico Peroni, segretario cittadino del Partito Democratico, e pubblichiamo.
L'allargamento della maggioranza è il punto di arrivo di un percorso politico che ha visto Udc e Lista Cicero avvicinarsi ed esprimere sempre più frequentemente un appoggio alla gestione e al progetto di città posto in essere dall'Amministrazione Variati. Allo stesso tempo questo è il punto di partenza per riuscire nella seconda parte del mandato a realizzare al meglio il Programma per Vicenza che ci portò alla vittoria nel 2008.
Vorrei sottolineare, in questo contesto, che ciò che sempre auspica una forza politica è riuscire a coinvolgerne altre grazie ai risultati concreti raggiunti. E' proprio il caso, quindi, di sottolineare come si sia appena evidenziata al massimo la nuova politica impressa a Vicenza dall'amministrazione di centrosinistra, basata su un governo del fare e non sulle vecchie logiche di Partito, che nei dieci anni di destra hanno prodotto solo danni.
Il Partito Democratico di Vicenza, grazie all'operato dei suoi assessori e alla sue attività di proposta e di comunicazione, vuole continuare ad essere lo stimolo e il guardiano di questo governo cittadino basato sui fatti e non sulle parole.
Ci confortano parole come quelle di Pdl e Lega che, consci di essere lontani anni luce dal sentire dei vicentini sui fatti amministrativi, reagiscono in maniera isterica al primo caso di ampliamento di una maggioranza nella storia della II Repubblica a Vicenza.
Enrico Peroni
Segretario Cittadino del Pd
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.