Peroni: "Degrado S. Lazzaro? Per tagli e patto stabilità. Prostituzione? Case chiuse o reato"
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 23:56 | 0 commenti
Enrico Peroni, segretario del Partito Democratico di Vicenza, si sofferma (guarda qui l'intervista) sui perchè (e sulle possibili soluzioni) del degrado del quartiere di San Lazzaro, che ad ovest è il biglietto da visita della città (foto Il Gazzettino). San Lazzaro è uno dei quartieri più popolosi di Vicenza (abita qui e nell'area intorno circa un quarto della popolazione) e lo è diventato da quando lo sviluppo della città ha portato le attività industriali ad ovest e quelle commerciali ad est.
Tre sono le cause individuate da Peroni: tagli sulla sicurezza, nazionali e regionali, patto di stabilità , che impedisce al Comune di "manutenere" rapidamente ogni guasto accidentale o provocato da balordi, e, infine, l'assenza di una normativa seria sulla prostituzione, che consenta le "case chiuse" o, meglio, che preveda un reato di prostituzione. Intervento legislativo, questo, ritenuto a dir poco improbabile da Peroni per gli scandali quotidiani intorno al premier e ad alcuni ministri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.