Quotidiano | Categorie: Politica

Peroni contro imbrattamenti sezione Pd. E per la libertà di stampa "se non ora quando?"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 12 Luglio 2012 alle 12:15 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Enrico Peroni, segretario del Partito democratico cittadino, e volentieri pubblichiamo premettendogli quella solidarietà che da lui e dal suo Pd ci è mancata anche dopo una sentenza storica della Cassazione, che ha avuto eco in tutta Italia meno che a Vicenza e che dichiara definitivamente illegittimo un provvedimento censorio di alcuni Pm e di un Gip di Vicenza a carico di questo mezzo. Noi ci siamo sempre, però, con chi combatte per la libertà, qualunque essa sia, politica e di stampa.

Il Direttore

 

Sede Pd imbrattata nel 2011Da Enrico Peroni, segretario cittadino del Partito democratico

Imbrattare una sede di un altro Partito (la nostra foto accanto del 20 giugno 2011 è quella di un analogo episodio che registrammo e che Peroni ci chiese allora di non ... evidenziare). Chiuderla con il nastro adesivo. Mi ricorda l'atteggiamento di chi vuole zittirti e picchiarti. vi è in tutto questo un disprezzo per la libertà d'espressione delle idee, un odio verso la diversità, un'avversione al metodo democratico che ricorda il fascismo.

Che sciocco che sono, è il metodo fascista. Che ritorna, come i peggiori incubi, quando vi è crisi economica. Con la solita volontà: di dividere, di far tacere, di insultare, di cancellare libertà, democrazia. Noi Democratici siamo un bastione della costituzione repubblicana che è nata dalla Resistenza e in un momento, come quello attuale, in cui i suoi principi sono da tutelare con maggiore attenzione, siamo pronti a difenderli attivamente. Il fatto che il circolo del Pd vicentino si chiami "Giovani di Utoya" in ricordo dei ragazzi e delle ragazze uccisi dalla follia dell'ideologia fascista un anno fa, ci permette inoltre di dire con ancora più forza che serve un'alleanza sociale di tutti coloro che non vogliono che tutta l'Europa ricada nei nazionalismi sciovinisti e razzisti che già ci hanno portato a due guerre mondiali.


Commenti

JNS
Inviato Giovedi 12 Luglio 2012 alle 13:41

Mamma mia...quattro volantini ed un nastro bianco e rosso da cantiere...VERAMENTE UN ATTO VIOLENTO ED IMMORALE!!! Ma per favore preoccupiamoci delle cose serie, che a Vicenza sicuramente non mancano e non chiamiamo in aiuto "la mamma" per queste baggianate!!!
Alex Cioni
Inviato Giovedi 12 Luglio 2012 alle 14:33

I soliti sensazionalisti a corrente alternata ( non dicono mai nulla i ?democratici? quando chi sta alla loro sinistra compiono azioni spesso fuori dalla legalità), i soliti blablabla, i soliti slogan da guerra civile, quando invece i ragazzi de La Destra hanno voluto contestare - apertamente e firmandosi - i partiti che sorreggono il governo del prof. Monti. Il metodo potrà essere anche discutibile, ma utilizzare certi toni è, a mio parere, ancora più grave del gesto provocatorio messo in scena dai ragazzi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network