Recupero scorie nucleari, periti due operatori alla rotatoria di viale Ferrarin
Domenica 29 Maggio 2011 alle 11:11 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] da Irene Rui e pubblichiamo sul flash mob di stamattina anti nucleare
Questa mattina (sabato 28/05) è giunta una segnalazione al 113 per la presenza di persone pericolose alla rotatoria di Viale Ferrarin. Vogliamo rassicurare i cittadini che le persone avvistate non erano altro che degli operatori, i quali stavano mettendo in sicurezza l'area, poiché stamane è stata rinvenuta la presenza di alcuni fusti di scorie nucleari, scaricati, non si sa per quale motivo, nella rotatoria (qui la photo gallery di Guido Zentile per VicenzaPiù).
Gli operatori saranno sembrati un po' strani, ma indossavano semplicemente, per la protezione individuale, la tuta bianca e la mascherina. Purtroppo ad alcuni di loro ciò è costato molto, poiché a causa delle esalazioni sono periti sul posto. Le operazioni si sono concluse alle 11.00 e l'area è stata bonificata. Non ci dovrebbero essere più problemi. Gli operatori si scusano per il disagio apportato, un problema che, a causa della negligenza governativa, si presenterà spesso in Italia nel corso dei prossimi anni, a meno che il prossimo 12-13 giugno non sia data la possibilità ai cittadini di votare SI contro il nucleare.
Irene Rui
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.