Periferie cittadine, Parolin: Variati le ha trascurate e la qualità della vita peggiora
Giovedi 23 Maggio 2013 alle 21:15 | 3 commenti
Luciano Parolin, Candidato al consiglio Comunale Lista Civica Dal Lago Libero da Schemi - Nella campagna elettorale del 2008, dopo la cancellazione delle 7 Circoscrizioni, il Sindaco, in occasione di Pubbliche Assemblee promise la nomina o delega per alcuni consiglieri comunali, in primis Guaiti, a rappresentare il Comune nei quartieri della città onde raccogliere le esigenze prioritarie e di manutenzione del territorio da comunicare all'amministrazione Comunale.
Anche per l'Associazionismo si cominciò a lavorare, ma i vari delegati del sindaco: Moretti, Pecori, Ferrio, non completarono l'opera e le decisioni prese non giunsero al traguardo perché il Sindaco preferì fare da solo, girando per i quartieri. I problemi di vario tipo conosciuti da tutti, sono rimasti insoluti.
Dalla commissione Territorio competente, non mi sembra sia venuto alcun sostegno alle richieste dei cittadini che riguardano marciapiedi, piste ciclabili, negozi di vicinato, aree verdi, ecc... Il Consiglio Comunale da mesi in letargo, impegnato nelle primarie, nello Statuto, il colore della Croce dello stemma comunale, i seggi per gli extra comunitari, nel taglio di nastri e inaugurazioni, ma con poca produttività , per rendere più semplice la vita ai Vicentini, lo svuotamento dei cassonetti, le caditoie intasate, i continui allagamenti, i rumori, i furti nelle abitazioni. I problemi quotidiani rimangono, la qualità della vita a Vicenza che peggiora ogni anno, se scrivi agli uffici competenti, ti cestinano o peggio ti prendono a parolacce.
Gran parte delle uscite dell'Amministrazione Comunale è riservata al Centro Storico, chi ama Vicenza, non può che gioire per la mostra in Basilica, i concerti, la Rua, le iniziative culturali della Biblioteca, delle Associazioni. Tuttavia i residenti nelle periferie cittadine, non si rallegrano, anzi ogni giorno capita qualcosa che impedisce ai nativi, di vivere pienamente la città a causa non solo della mala educazione di alcuni, ma per la totale mancanza di sicurezza e di controllo, intanto molti cittadini residenti, si sentono circondati. A quando una seria politica della sicurezza. Io farei meglio e di più.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.