Quotidiano |

Perfetta sintonia fra Confimi e i "fuoriusciti" Confapi : 15.000 imprese per 230.000 addetti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Agosto 2012 alle 12:49 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza - Venerdi scorso (3 agosto) a Milano presso l'Hotel Principe di Savoia, si è tenuto l'atteso incontro fra la Giunta di Presidenza CONFIMI (la neonata Confederazione Industrie Manifatturiere Italiane) e i rappresentanti delle 15 associazioni (nord ovest e centro Italia) che avevano abbandonato in aperta polemica l'Assemblea della Confapi dello scorso 26 luglio in occasione dell'elezione del nuovo Presidente confederale. Al tavolo della riunione erano di conseguenza rappresentate complessivamente 15.000 imprese per circa 230.000 addetti.

Per CONFIMI hanno partecipato il Presidente nazionale Paolo Agnelli (Apindustria Bergamo), il Vice Presidente nazionale Dino Piacentini (Api Modena), il Presidente di Apindustria Verona Arturo Alberti, il Vice Presidente di Apindustria Vicenza Maurizio Zordan, il Presidente degli
edili modenesi Vitaliano Turchi mentre le 15 associazioni "fuoriuscite" da Confapi erano rappresentate dal Presidente di Api Torino Fabrizio Cellino, dal Presidente dell'Api Umbria ed ex candidato alla Presidenza Confapi Gabriele Chiocci, e dal Presidente di Unionmeccanica Api Torino Giovanni Di Donato.
Alla fine dell'incontro durato tre ore si è registrata una perfetta e speculare sintonia sugli obiettivi e sui metodi da adottare per quella che è la vera stella polare individuata: cioè fare un'associazione di imprenditori industriali manifatturieri assolutamente nuova e fuori dagli schemi tradizionali.
Questo il vero obiettivo che imprenditori affermati nel campo industriale, dell'associazionismo, del credito e dell'internazionalizzazione hanno condiviso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network