Quotidiano |

Aggressione a Vittorio Aliprandi, Pdl: sindaco Variati condanni l'accaduto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 22:17 | 1 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Maurizio Franzina, Pdl - Interpellanza
Vittima del clima di odio e di intolleranza che si respira in Italia, a pochi km da Vicenza, un Consigliere comunale è stato brutalmente picchiato da aderenti al Centro Sociale Pedro di Padova.

Vittorio Aliprandi è tuttora ricoverato in Ospedale a causa delle percosse ricevute in pieno Centro, alle dieci di mattina (foto Il Corriere del Veneto).

E' la prima volta, dai tempi del terrorismo, che nel Veneto un esponente politico viene ridotto in fin di vita a causa della violenza politica.

Riteniamo quindi doveroso che il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale di Vicenza esprimano quanto prima la loro piena solidarietà al consigliere Alibrandi, auspicando che chi professa odio ed intolleranza sia emarginato, in maniera chiara e netta.

Ciò premesso,

SI CHIEDE

Al Sindaco ed al Presidente del Consiglio di esprimere quanto prima la condanna per quanto accaduto, inviando la propria solidarietà al Consigliere Vittorio Alibrandi, vittima di un' aggressione violenta da parte di esponenti del centro sociale Pedro di Padova.


Commenti

Inviato Giovedi 28 Aprile 2011 alle 08:37

Un'altra occasione buona per "il Gatto & la Volpe" starsene zitti e invece ancora una volta dimostrano la loro misera statura politica. Chi professa odio ed intolleranza è stato proprio Vittorio Aliprandi che ha fatto dell'odio e dell'intolleranza ai rom la sua campagna politica. E allora, cari Sorrentino e Franzina, lo emarginiamo in maniera chiara e netta questo Aliprandi o lo facciamo un martire della violenza da lui stesso innescata? Se non comincia qualcuno anche dai banchi dell'opposizione a dare il buon esempio sarà ben difficile vedere progressi anche nella società civile.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network