Per rivedere i figli 1400 km Croce in spalla. Salvatore Glorioso: un papà separato
Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 23:04 | 0 commenti
Fabio Barzagli, resp. portale nazionale www.paternita.info -Â L'inizio dell'avventura.
Inizio Luglio 2010. A piedi da Milano a Cefalù. La croce alta 4 metri, 25 chili. Ignorato dai giudici, chiede ai media: "Vorrei incontrare i figli che non vedo più dal giorno del divorzio." Poi riparte. I poliziotti gli offrono del cibo. Dopo giorni la stanchezza si fa sentire: "Ho il ginocchio infiammato. E dormo all'addiaccio".
Il giorno dell'arrivo si avvicina. Dopo tre mesi Salvatore è quasi giunto a casa. Ignorato dai grandi media e da tutte le istituzioni, appare sempre più sereno nella sua battaglia. Questo potrà sembrare incomprensibile a molti. Ma in realtà , una volta accettata la presenza di dolore nella vita (cosa normale anche se oggi non va di moda), si iniziano a vedere le cose in modo diverso. Per questo salvatore è felice anche solo della sua fede e del suo amore, che però sta contagiando centinaia di persone che in questi mesi lo hanno seguito, delegazioni di uomini, donne, cittadini e genitori separati che lo hanno accolto, ospitato, dato lui del cibo e scarpe nuove per arrivare in fondo.
E' dal basso, da questa piccola grande solidarietà , che dobbiamo ricominciare, ed è dalla serenità di salvatore che possiamo partire per spiegare ai nostri figli cosa sia la dignità e la voglia di vivere ed amare.
Fabio Barzagli, resp. portale nazionale www.paternita.info
ps. questo il gruppo di supporto per Salvatore
http://www.facebook.com/group.php?gid=146635255364752&ref=ts
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.