Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Per Enzo Corani nuovi motivi di frizione nel Pdl dall'azione di Elena Donazzan

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Settembre 2012 alle 00:07 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Enzo Corani, che si definisce «componente "eletto autonomamente” nel Coordinamento cittadino del Pdl», e pubblichiamo.

Il centro destra a livello nazionale non naviga certo in acque tranquille. A Vicenza, dove si voterà in primavera, i vicentini dopo i disastrosi 5 anni di Variati, potrebbero decidere di cambiare e tornare alla buona amministrazione, ben rappresentata dai 10 anni sotto la guida di Enrico Hüllweck.

Credo sia giusto, però, riconoscere che per il PDL cittadino la situazione non è delle migliori, a causa delle divisioni interne.
A complicare le cose in città, si è aggiunta un'altra novità. Forse accortasi di aver perduto molte delle "preferenze" che le avevano permesso di ottenere una importante poltrona nella Giunta regionale, alcuni giorni fa è scesa dalle montagnole del bassanese l'Assessore Elena Donazzan che, supportata da alcuni pidiellini ex AN, che evidentemente da mesi tramavano in silenzio, ha la presunzione di "cambiare Vicenza". Illustrando i motivi della sua venuta nel capoluogo, la nuova venuta ha subito palesato la possibilità di formare una "lista civica" e sta cercando alleati. Ti pareva, come se di confusione non ce ne fosse già abbastanza!
Per la città, si tratta, in ogni caso, di un'ennesima nuova leadership, che avendo presumibilmente come scopo una candidatura al Parlamento, aggiunge ulteriori motivi di frizione nel Partito e di incertezze per l'elettorato. Rappresenta, perciò, un atto estremamente negativo, da stigmatizzare e di cui non c'era certo bisogno in questo particolare momento, perché trovare un posto sul "trenino" per Roma non sarà facile per nessuno, ma sperare di salirvi (sul trenino) parcellizzando ulteriormente i consensi non è la strada più intelligente, né la più corretta.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Elena Donazzan, Enrico Hüllweck, Enzo Corani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network