Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Pensioni: Poletti, sistema è sostenibile. Saremo puntuali su Ape, partirà da maggio

Di Ansa Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 19:08 | 3 commenti

ArticleImage

(ANSA) - ROMA, 2 FEB - "Non è previsto" un ulteriore intervento di riforma previdenziale "in alcuna sede". Lo ha affermato il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, nel corso di un'audizione in commissione Lavoro del Senato, sottolineando anche che "non ci sono richieste a livello europeo" in questo senso. "Il sistema previdenziale italiano è sostenibile nel lungo periodo ed è in equilibrio", ha rimarcato inoltre il ministro. Invece, ha ricordato Poletti, è in programma "lo sviluppo del confronto convenuto con le organizzazioni sindacali" sulla cosiddetta fase due del confronto in materia previdenziale: "C'é la volontà di continuare il dialogo". Quanto alle misure, il ministro ha assicurato che sull'avvio dell'Ape (l'Anticipo pensionistico) saranno rispettati "puntualmente" i tempi previsti dalla legge di Bilancio: "Da inizio maggio ci sarà l'avvio dell'Ape", ha detto in audizione.


Commenti

Inviato Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 21:19

Almeno questo. Già si devono pagare i contributi per le pensioni d'oro dei privilegiati, che almeno un minimo di dignità sia dato a chi lavora (molto), paga (molto) e avrà una solo una pensioncina. Eppure c'è chi si lamenta, dispensa verità e usa toni denigratori dall'alto scranno di chissà quale superiorità autoreferenziale.
Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 14:49

Con certi ministri che il popolo italiano si ritrova è inutile conversare. Chi poi "bacaia" continuamente come fa Kiaser, senza fare nomi e cognomi (nemmeno il suo) meglio sarebbe stesse zitto. Intanto il figlio del suddetto ministro Tosco-emiliano-romagnolo- cooperativistico- ha ricevuto € 500 mila diconsi cinquecentomila euri a finanziamento di un """giornale" delle stesse cooperative. Amen. Caro Kaiser, perché non scrivi o commenti gli stipendi dei manager nominati dal PD. Chiedi un po' quante kariche ha Fassino oltre che pensioni? Chiedi quanto becca Napolitano, già sostenitore di Renzi? Quanto ci è costata in questi anni L'Unità fondata da Gramsci? dicono almeno 100 milioni, ora organo Ufficiale del PD che nessuno legge! Amen. C.v.d. come volevasi dimostrare.
Inviato Venerdi 3 Febbraio 2017 alle 20:46

Q.E.D.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network