Quotidiano |

Pensioni: cosa succede?

Di Pietro Cotròn Martedi 27 Marzo 2012 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

A Vicenza il 29 marzo incontro formativo promosso da Apindustria e INA Assitalia
Spiegare la manovra Monti - Fornero in maniera chiara ed esaustiva, capire quando si andrà in pensione e con quale reddito. Tutti, più o meno, si sono posti questo arduo quesito, soprattutto perché dare una risposta efficace ed esaustiva richiede un'attenta analisi. Ad ogni modo si proverà a fugare i dubbi a proposito in un incontro formativo, che si terrà giovedì 29 marzo a Vicenza, presso la sala convegni di Apindustria, a partire dalle ore 18, in via Crispi 45, organizzato dalla stessa associazione imprenditoriale assieme all'Agenzia Generale INA Assitalia di Bassano del Grappa Sud.

"Proveremo a spiegare - spiega Andrea Cicogni, organizzatore dell'evento - cosa cambia con la nuova riforma, facendo un raffronto puntuale su quello che c'era prima a livello previdenziale e quello che il ministro Fornero ha introdotto. Proveremo a sfatare alcuni tabù, a spiegare quando si andrà in pensione, con un occhio attento alla previdenza pubblica e quella privata, soluzione che ormai anche lo Stato, in maniera molto indiretta, ci sta spingendo a fare".
Al convegno prenderà parte anche il giornalista Andrea Telara, collaboratore del "Giornale delle Partite IVA", già autore di testi sulla previdenza pubblica, che presenterà il proprio libro "Manuale di Sopravvivenza per evitare una pensione da fame".

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Pensioni, INA Assitalia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network