Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Pensionati non andate in chiesa! Ma in piazza contro "Emma" Fornero di Banca Intesa

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 5 Dicembre 2011 alle 20:32 | 0 commenti

ArticleImage

Vergogna, chiesa con la c minuscola! Tu (e non è un tu di amore) risparmi 3 miliardi di euro per l'Ici "legalmente evasa" e i pensionati da 4 euro al mese non ricevono l'adeguamento Istat "per i vincoli finanziari imposti dall'Europa!". Vergognati Fornero, quando fai finta di piangere! Tanto se non ti ringraziano i poveri pensionati, più poveri da quando ci sei tu, ti ringrazierà "Emma", come, non a caso, ti ha chiamato  Corrado Passera, amministratore delegato di quella Banca Intesa di cui tu sei stata potente vice presidente del Consiglio di Sorveglianza fino alla tua nomina a "boia di fatto" dei pensionati!

Con quel provvedimento confonderti con Emma Marcegaglia è stato per lui automatico!

E vergogna Monti per lo show berlusconiano di ieri sera con tanto di studiate lacrime di coccodrillo e ipocrita parete francescana. La tua rinuncia fino alle elezioni del 2013 allo stipendio da premier super nominato fa capire perchè Napolitano ti ha nominato senatore a vita. Rinunci con mossa studiata a tavolino a uno stipendio per un annetto e becchi a vita prebende mensili che i pensionati "assassinati" non farebbero in tempo a incassare nella loro grama vita pensionistica. E al vitalizio, su domanda di un giornalista in sala, "non puoi rinunciare per motivi tecnici"...

E ora il VERGOGNA più triste lo urliamo a Giorgio Napolitano: noi abbiamo creduto, noi abbiamo dovuto credere alle tue assicurazioni di un governo duro ma equo!

Riesci ancora a guardarti nello specchio ora? Con questa decisione liberticida sei tornato quello che applaudiva i russi che invadevano l'Ungheria e girava le spalle da destra a Berlinguer quando il vento stava cambiando.

Oggi applaudi pure le banche, le imperatrici senza cuore della finanza e dell'economia, la loro, che, guarda caso, dopo la manovra a loro sostegno sono salite in borsa anche a doppia cifra: gli edificatori dei gulag della crisi sono stati premiati come Berlusconi non avrebbe saputo più fare. Perciò te lo hanno fatto sostituire! Emma & c.

Ora, cari partiti veramente democratici (soprattutto tu, disossato Pd) e cari sindacati (soprattutto voi, Cils e Uil, complici della tirannia finanziaria da Marchionne in poi), non c'è che una strada: non quella dell'indignazione ma quella della ribellione contro questi sadici approfittatori, che dei loro peccati se ne fregano tanto la chiesa prega per loro. Veni, vidi, no Ici.

Leggi tutti gli articoli su: Banca Intesa, Elsa Fornero, decreto Salva Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network