Pensionati Cgil, giovedì assemblea pubblica con Giuliari
Mercoledi 6 Giugno 2012 alle 18:45 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Pensioni, IMU, sanità e assistenza. Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso dell'assemblea pubblica che si terrà domani giovedì 7 giugno 2012, dalle ore 15.30, ai chiostri di Santa Corona a Vicenza. All'incontro, promosso da SPI CGIL e Camera del Lavoro di Vicenza, parteciperanno Andrea Cestonaro, segretario generale della Lega SPI città di Vicenza, Giovanni Giuliari, assessore ai servizi sociali del Comune di Vicenza, e Rita Turati, segretaria generale del Sindacato Pensionati Italiani SPI CGIL Veneto.
Coordina Matilde Pappalardo, segretaria provinciale SPI CGIL di Vicenza. I relatori cercheranno di rispondere alle domande che negli ultimi mesi affliggono maggiormente i cittadini, spaziando dalle pensioni alla nuova imposta municipale sugli immobili, passando per i servizi assistenziali e sanitari. Perché - ci si chiede - le pensioni diminuiscono? Perché i pensionati anziani rischiano di pagare di più? Perché, dimessi dall'ospedale, ci si sente abbandonati? Perché, per effettuare una visita, bisogna aspettare mesi e pagandola, invece, la si ottiene subito? Perché i ticket aumentano continuamente? Perché si pagano servizi sempre più cari (case di riposo, asili nido, mense scolastiche, eccetera)? L'assemblea è aperta a tutti i cittadini e a quanti vogliano portare le loro idee.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.