Pellegrinaggio diocesano per i catechisti a Marola
Mercoledi 24 Dicembre 2014 alle 12:15 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Nazareth, tutti i catechisti e catechiste della Diocesi di Vicenza sono invitati a partecipare ad un pellegrinaggio nei luoghi di Mamma Rosa, la beata vicentina proclamata nel 2009 loro patrona. L’appuntamento è per le 15.30 a Marola di Torri di Quartesolo, nella chiesa santuario che custodisce il corpo della beata.
L’obiettivo è duplice: innanzitutto conoscere un po’ di più la figura di Eurosia Fabris (1866-1932), sposa, madre, catechista e cristiana esemplare, poi pregare per quanti operano per l’annuncio e la catechesi nelle nostre comunità e per tutte le famiglie, quelle giovani e quelle più navigate, quelle in difficoltà e quelle con una vita più serena. Guiderà la riflessione introduttiva un pronipote di Mamma Rosa, padre Gianluigi Pasquale, mentre l’Eucaristia, animata dal coro parrocchiale di Marola, sarà presieduta dal Vicario generale, mons. Lodovico Furian. Al termine ci si porterà tutti attorno all’altare di Mamma Rosa per l’invocazione corale e l’affidamento alla sua intercessione. Seguirà un momento conviviale di fraternità , curato dalle catechiste del Vicariato di Camisano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.