VicenzaPiùComunica | Categorie: Religioni

Pellegrinaggio diocesano per i catechisti a Marola

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Dicembre 2014 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza - Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Nazareth, tutti i catechisti e catechiste della Diocesi di Vicenza sono invitati a partecipare ad un pellegrinaggio nei luoghi di Mamma Rosa, la beata vicentina proclamata nel 2009 loro patrona. L’appuntamento è per le 15.30 a Marola di Torri di Quartesolo, nella chiesa santuario che custodisce il corpo della beata.

L’obiettivo è duplice: innanzitutto conoscere un po’ di più la figura di Eurosia Fabris (1866-1932), sposa, madre, catechista e cristiana esemplare, poi pregare per quanti operano per l’annuncio e la catechesi nelle nostre comunità e per tutte le famiglie, quelle giovani e quelle più navigate, quelle in difficoltà e quelle con una vita più serena. Guiderà la riflessione introduttiva un pronipote di Mamma Rosa, padre Gianluigi Pasquale, mentre l’Eucaristia, animata dal coro parrocchiale di Marola, sarà presieduta dal Vicario generale, mons. Lodovico Furian. Al termine ci si porterà tutti attorno all’altare di Mamma Rosa per l’invocazione corale e l’affidamento alla sua intercessione. Seguirà un momento conviviale di fraternità, curato dalle catechiste del Vicariato di Camisano.

Leggi tutti gli articoli su: Marola, Diocesi Vicenza, pellegrinaggio, catechisti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network