Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Pedibus Caldogno: 20 volontari, 4 linee e 65 bambini in 2 scuole

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Giugno 2015 alle 22:20 | 0 commenti

ArticleImage

Le comunicazioni del Comune di Caldogno sul Pedibus e la trasferta in nome di Palladio del Sindaco

"Per conto della cittadinanza e delle famiglie ringrazio di cuore gli accompagnatori volontari del Pedibus di Caldogno e di Cresole e Rettorgole che permettono alla collettività di portare avanti questo servizio molto educativo per i bambini delle Primarie (elementari, ndr)".

Lo ha affermato l'assessore alla cultura e all'istruzione del Comune di Caldogno Luisa Benedini che nei giorni scorsi insieme ai funzionari comunali ha incontrato mamme, papà e nonni e semplici cittadini, che si sono prestati per tutto l'anno scolastico 2014-2015 a fare gli accompagnatori per le 4 linee del pedibus attivate tra la scuola elementare San Giovanni Bosco di Caldogno (3 linee) e quella di Cresole-Rettorgole (1 linea). 

"Per i bambini si tratta di un'esperienza civica", afferma Benedini, "perché imparano così a comportarsi in strada, ma anche di un'attività salutare, perché fanno un sano movimento nel tratto casa-scuola-casa!"

Gli accompagnatori volontari sono una ventina: tra loro nonni, mamme e papà che lavorano e che prima di timbrare il cartellino portano i bimbi del quartiere a scuola. In tutto i bimbi che usufruiscono del Pedibus di Caldogno sono 65. 

"Vorremmo che l'esperienza che si è dimostrata in questi ultimi anni molto positiva", conclude Benedini, "possa coinvolgere ancora più bimbi per l'anno prossimo!"

 

Marcello Vezzaro, sindaco di Caldogno domani sarà in trasferta a villa Pojana nell'omonimo paese del Bassovicentino per prendere parte all'iniziativa "Terra e Cibo in Villa".

"Abbiamo aderito all'iniziativa che ci ha proposto l'Istituto Regionale per le Ville Venete", afferma il Sindaco di Caldogno, "che prevede nel 2015 (estate e autunno) cinque incontri a Villa Pojana sulla cultura enogastronomica legata alla civiltà della villa veneta. L'anno prossimo un'iniziativa su questo filone vedrà protagonista villa Caldogno!"

Per questo motivo il comune di Caldogno assieme a quello di Poiana Maggiore e all'Unione dei comuni del Bassovicentino patrocinano con IRVV e Biblioteca la Vigna di Vicenza il programma culturale che prevede convegni, concerti e letture legate all'epoca d'oro delle ville venete, quella della Pax veneziana.

Il Sindaco Marcello Vezzaro domani sabato 13 giugno alle 18 partecipa alla presentazione del progetto Terra e cibo in villa a Pojana Maggiore.

Leggi tutti gli articoli su: Caldogno, Marcello Vezzaro, Palladio, Pedibus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network