Quotidiano | Categorie: Sanità, Diritti umani

Pediatra e abusi nido Cariolato: Variati soddisfatto per Zaia che chiede assistente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Luglio 2011 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Pediatra arrestato per abusi all’asilo nido: Zaia invita le strutture sanitarie a prevedere la presenza di una terza persona durante le visite. Il Sindaco: “Sono soddisfatto per la celere risposta di Zaia e l’immediata attivazione degli approfondimenti da parte della struttura sanitaria regionale".

“L’evento increscioso che ha coinvolto un asilo nido cittadino con l’arresto di un pediatra per abusi è stato preso immediatamente in considerazione dal governatore Zaia – sottolinea il sindaco Achille Variati - che subito dopo il fatto mi ha telefonato per esprimere la sua solidarietà e vicinanza offrendo la sua collaborazione per affrontare la vicenda. E così è stato. Proprio oggi ho ricevuto una lettera dal governatore (clicca qui) che accompagna la comunicazione trasmessa dal segretario regionale per la sanità della regione Veneto Domenico Mantoan a tutti i direttori delle aziende Ulss del Veneto e alle organizzazioni sindacali dei medici. Con questa nota si danno delle precise indicazioni sulle modalità più idonee per prevedere la presenza di un familiare o di un incaricato durante le visite mediche ai minori. Sono soddisfatto per la celere risposta di Zaia e l’immediata attivazione degli approfondimenti da parte della struttura sanitaria regionale – commenta il sindaco -. Con l’auspicio che si possa arrivare quanto prima a dei protocolli sulle visite pediatriche nelle strutture pubbliche che aiutino a evitare il ripetersi di fatti inaccettabili e dolorosi come quello di Vicenza.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network