Quotidiano |
Categorie: Politica
Pedemontana Veneta, Filippo Crimì: le esenzioni non si devono toccare
Venerdi 2 Settembre 2016 alle 15:45 | 0 commenti
Riceviamo da Filippo Crimì, deputato Pd, e pubblichiamo
La bozza del nuovo piano economico finanziario per la superstrada pedemontana, come preannunciato, prevede la riduzione delle esenzioni e degli sconti sul pedaggio a favore dei residenti. Questo non è accettabile visto che gli abitanti delle zone su cui correrà la nuova superstrada a pedaggio dovranno sopportare il peso in termini di traffico e di inquinamento della nuova infrastruttura ed il conseguente disservizio per la viabilità locale. Questa manovra di Zaia è scorretta e penalizza intere comunità del territorio vicentino e trevigiano.
Non è possibile che la Regione per trovare una soluzione alla sostenibilità del progetto della pedemontana scarichi i costi sui cittadini, peraltro quelli più colpiti dal punto di vista territoriale per la realizzazione dell'opera stessa. Ritengo che questa proposta mal formulata debba essere rapidamente corretta garantendo le esenzioni e le agevolazioni promesse.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.