Quotidiano | Categorie: Infrastrutture

Pedemontana Veneta, De Berti a Puppato: "Non sa di cosa sta parlando"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Luglio 2016 alle 16:09 | 1 commenti

ArticleImage

Regione Veneto
“Le sciocchezze che dice la Senatrice Puppato sulla Pedemontana non sono neppure degne di commento. E’ delirante che un Senatore della Repubblica, già Sindaco di Montebelluna, faccia affermazioni stravaganti e intrise di veleno e per nulla costruttive”. A dirlo è l’assessore alle infrastrutture della Regione del Veneto, Elisa De Berti, replicando alle affermazioni della sen. Laura Puppato in merito alla realizzazione della Pedemontana. “La Senatrice Puppato – prosegue l’assessore veneto - si metta d’accordo con la sua Capogruppo in Consiglio Regionale che è di tutt’altro avviso. Per fortuna all’interno del Partito Democratico ci sono persone che responsabilmente hanno compreso l’importanza dell’opera e la necessità di risolvere questo stallo solamente burocratico. Queste persone rispondono al nome di Graziano Delrio e Alessandra Moretti”.

“Evidentemente la Senatrice Puppato vuole il blocco dell’opera – puntualizza l’assessore De Berti - e non si preoccupa dei soldi che avanzano le imprese che stanno lavorando, dei pagamenti agli espropriati e alla perdita del lavoro da parte di più di 1500 persone. Le sue preoccupazioni evidentemente sono altre. Comunque ricordo alla Senatrice Puppato che la Cassa Depositi e Prestiti, oggetto di questa impasse su Pedemontana, è partecipata dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e non dalla Regione Veneto. Quindi è il Governo che deve precisare le sue intenzioni”.
“Dalle sue dichiarazioni – conclude l’assessore - è peraltro evidente che la senatrice non sa di cosa sta parlando: i soldi (1 miliardo 600 milioni) ci sono, il Concessionario li  ha recuperati sul mercato attraverso la banca GP Morgan. Non si va dunque al Ministero a chiedere soldi. Si va soltanto a chiedere di combattere la burocrazia che sta bloccando la prima e più importante opera in via di realizzazione in Italia. E che peraltro fra due anni sarà completata e operativa. Come hanno chiesto tutti i sindaci della zona”.

Leggi tutti gli articoli su: Laura Puppato, Elisa De Berti

Commenti

Inviato Giovedi 21 Luglio 2016 alle 18:23

La cassa Depositi e Prestiti gestisce i risparmi Postali, come i miei. Ma il Governo Renzi, li usa come vuole. Speriamo non facciano la stessa fine della Banca Popolare Vicenza e delle altre in terra Veneta. Probabilmente i soldi sono finiti e le promesse elettorali del "fiorentino" non sono mantenute! Cara Puppato e PD, siamo stufi. Per bocciare Voi e questo governo saremo in milioni a votare NO! No a Renzi! No alla Puppato! No alle leggi truffa! Amen! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network