Pedemontana alternativa, coordinamento incontra Zigliotto
Martedi 26 Giugno 2012 alle 09:49 | 0 commenti
Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa  - Informiamo che abbiamo chiesto un incontro presso la sede di ConfIndustria a Vicenza in Piazza Castello, venerdì mattina 29 giugno 2012 alle ore 11,00 con il Presidente Zigliotto, consegneremo la nota in allegato qui sintetizzata in merito alla SPV. Terremo una conferenza stampa alle ore 12 in Piazza Castello nei pressi della sede degli industriali.
In occasione dell'assemblea di ConfIndustria presso la Fiera di Vicenza il Presidente Zigliotto non si è sottratto dall'attaccare i comitati di cittadini e le associazioni che si occupano delle infrastrutture e dei piani del cosiddetto progresso per salvarci dalla crisi. Siamo stati accusati di saper dire solo no o di fare proposte risibili. Noi sosteniamo che la Superstrada a pagamento Pedemontana Veneta costruisce un debito, compromette l'economia e la crescita sostenibile, distrugge una delle più importanti risorse economiche e non delocalizzabile del Veneto: il suo territorio. Sosteniamo che esiste una alternativa a questa impostazione, ed è possibile perseguirla. I programmi infrastrutturali, che nel suo intervento ha richiamato, sono al contrario una seria aggressione alla democrazia e alle istituzioni su cui essa si basa. Non esiste solo la TAV come parametro ma è utile considerare che la sua progettazione di finanza all'italiana è un debito caricato su figli e nipoti e nel Veneto ve ne sono molteplici forme ed esempi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.