Pecori:Gandhi,stupefatto commenti PdL e Lega
Domenica 18 Luglio 2010 alle 22:32 | 0 commenti
Ecco il commento sul busto di Gandhi in Campo Marzo, richiesto agli esponenti di tutti i gruppi e pervenutoci personalmente da Massimo Pecori, capogruppo dell'Udc.
di Massimo Pecori
Sabato ero fuori città altrimenti avrei partecipato senza dubbio alla cerimonia della collocazione in Campo Marzo del busto di Gandhi. Francamente sono rimasto stupefatto di fronte ai commenti del PdL e della Lega Nord su una personalità che, seppur non direttamente legata alla nostra città , va considerata come l'emblema della pace e della riconciliazione in tutto il mondo.
Credo sia un onore che le autorità indiane abbiano omaggiato Vicenza con la statua inaugurata a Campo Marzo. Ora capisco perché a suo tempo Padova è riuscita a scippare a Vicenza il monumento in ricordo della tragedia delle due torri di New York: i nostri passati amministratori ritenevano che il frammento delle torri gemelle non fosse legato al nostro territorio ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.