Pecori:Carnevale di Vicenza nelle circoscrizioni
Giovedi 17 Febbraio 2011 alle 17:13 | 0 commenti
Massimo Pecori, Comune di Vicenza - L'occasione del Carnevale nelle circoscrizioni ha permesso di riprendere e consolidare il dialogo con l'associazionismo operante sul territorio dei diversi quartieri cittadini offrendo una risposta molto articolata con iniziative di vario genere rivolte a bambini, giovani, adulti. In particolare sono state allestite circa quaranta manifestazioni nei diversi spazi delle circoscrizioni.
Nei centri civici, nelle sale delle scuole materne ed elementari, nelle palestre, nelle piazze, nei parchi gioco e soprattutto lungo le strade con sfilate di mascherine e bande musicali coinvolgendo circa trenta tra associazioni e circoli parrocchiali.
Certamente tale collaborazione permetterà di raccogliere sicure adesioni da parte del pubblico, soprattutto tra i bambini, veri protagonisti della festa, con i loro colorati costumi. La festa sarà inoltre ancora più golosa grazie anche ai tipici dolci di carnevale che allieteranno il palato di grandi e piccini.
Anche in questa occasione si consolida la collaborazione tra gli assessorati alla cultura, al turismo e al decentramento e alla partecipazione dando così la possibilità ai cittadini di godere di un calendario ricco di appuntamenti che sono certo saranno apprezzati.
Massimo Pecori
Assessore al decentramento e alla partecipazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.