Pecori riceve ambasciatore del Gabon, in città per l'apertura del consolato onorario
Giovedi 29 Novembre 2012 alle 19:26 | 0 commenti
Comune di Vicenza -  L'assessore al turismo Massimo Pecori ha ricevuto oggi a palazzo Trissino, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'ambasciatore della Repubblica del Gabon in Italia, Charles Essonghé, accompagnato dal consigliere incaricato degli affari consolari, Elyse Nang Bitegue, e dal console onorario del Gabon per il Veneto e la Lombardia, Stefano Corà .
L'ambasciatore è in città per l'inaugurazione, domani, della sede del consolato della Repubblica gabonese in strada vicinale Monte Crocetta 4. Il consolato onorario, in origine, aveva sede a Milano con circoscrizione limitata alla sola Lombardia, ma la circoscrizione ora è stata allargata anche al Veneto per il ricco tessuto di imprese vocate alle relazioni commerciali con i Paesi esteri; e Vicenza è stata scelta come sede per la posizione baricentrica tra le due regioni.
La delegazione gabonese è stata poi accompagnata dall'assessore Pecori a visitare il centro storico di Vicenza con tappa al Teatro Olimpico e in serata andrà a visitare la Basilica palladiana e quindi la mostra "Raffaello verso Picasso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.