PdL:neo giunta,mercato vacche,manuale Cencelli
Venerdi 3 Settembre 2010 alle 15:37 | 0 commenti
Gruppo Consiliare PdL - "NON E' IL MERCATO DELLE VACCHE" continuano a ripetere sindaco e maggioranza, esercitandosi in una "excusatio non petita" che rivela la realtà della situazione di un vero assalto alla diligenza a spese dei cittadini. Da settimane Variati dedica il suo tempo a dosare con il bilancino da sindaco di lungo corso le deleghe, le sub deleghe, gli incarichi da dare e togliere ad assessori scalpitanti, consiglieri arrembanti, ed ex di lusso.
La dosatura merita un riassunto :
L'ex assessore dei verdi Casella beneficiato di un incarico sul centro storico,
Il consigliere PD Rolando (noto per pensare con la sua testa) promosso, e rimosso dal consiglio comunale, per i lidi della presidenza IPAB (cosa indispensabile per aprire la strada a Quero),
l'ex. Consigliere di Rifondazione Comunista (ora in sinistra e libertà ) Cristofari premiato con un posto all'IPAB,
Il consigliere UDC Pecori in giunta,
Il consigliere Cicero assegnatario di deleghe operative sulla mobilità ,
l'ex candidato Sindaco PD Riboni in fondazione Cariverona,
L' ex assessore Quero che, non si capisce perché, il sindaco rivuole in giunta ad ogni costo, ma a quest'ultima "frittella" il buco Variati non è riuscito a farlo.
Esperti, tecnici, società civile, persone nuove all'appello: NESSUNA. Solo vecchia politica e spartizione di CAREGHE.
Niente male come esercizio di CENCELLI in vista delle future elezioni amministrative:
ma dove stia il sindaco della gente, dove l'interesse della città , dove "la persona giusta al posto giusto", non si sa.
SOLO CENCELLI PARTITICO.
Variati è lo stesso del 1990, non fa nulla per la città , ed è abile nel gestire il suo potere e la sua immagine per tenersi in sella e garantirsi un futuro.
In questa operazione ci sta anche l'emarginazione degli assessori (pochi) più validi, affinché non ci sia ombra sul fatto che il leader è lui.
Farsesca poi l'odierna presentazione del programma politico della nuova maggioranza. Nulla di politico solo spartizione di poltrone e ombre sugli appalti legati alla mobilità .
Tutto ciò evidenzia il fallimento di 29 mesi di amministrazione Variati, e promette che i prossimi 29 saranno ancora peggiori.
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino
P.s visto che la farsa è stata divisa in due atti rimandiamo a domani le considerazioni sulle spartizioni delle deleghe.
(per correttezza, e per evitare contestazioni sulla corretta denominazione del mittente, rileviamo che nel comunicato firmato Gruppo Consiliare PdL sono assenti le firme degli altri 3 componenti del gruppo consiliare, cioè quelle di sartori, Zoppello e Zocca, n.d.r.)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.