Quotidiano | Categorie: Politica

PdL:neo giunta,mercato vacche,manuale Cencelli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Settembre 2010 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Consiliare PdL  -  "NON E' IL MERCATO DELLE VACCHE" continuano a ripetere sindaco e maggioranza, esercitandosi in una "excusatio non petita" che rivela la realtà della situazione di un vero assalto alla diligenza a spese dei cittadini. Da settimane Variati dedica il suo tempo a dosare con il bilancino da sindaco di lungo corso le deleghe, le sub deleghe, gli incarichi da dare e togliere ad assessori scalpitanti, consiglieri arrembanti, ed ex di lusso.

La dosatura merita un riassunto :
L'ex assessore dei verdi Casella beneficiato di un incarico sul centro storico,
Il consigliere PD Rolando (noto per pensare con la sua testa) promosso, e rimosso dal consiglio comunale, per i lidi della presidenza IPAB (cosa indispensabile per aprire la strada a Quero),
l'ex. Consigliere di Rifondazione Comunista (ora in sinistra e libertà) Cristofari premiato con un posto all'IPAB,
Il consigliere UDC Pecori in giunta,
Il consigliere Cicero assegnatario di deleghe operative sulla mobilità,
l'ex candidato Sindaco PD Riboni in fondazione Cariverona,
L' ex assessore Quero che, non si capisce perché, il sindaco rivuole in giunta ad ogni costo, ma a quest'ultima "frittella" il buco Variati non è riuscito a farlo.

Esperti, tecnici, società civile, persone nuove all'appello: NESSUNA. Solo vecchia politica e spartizione di CAREGHE.
Niente male come esercizio di CENCELLI in vista delle future elezioni amministrative:
ma dove stia il sindaco della gente, dove l'interesse della città, dove "la persona giusta al posto giusto", non si sa.

SOLO CENCELLI PARTITICO.

Variati è lo stesso del 1990, non fa nulla per la città, ed è abile nel gestire il suo potere e la sua immagine per tenersi in sella e garantirsi un futuro.

In questa operazione ci sta anche l'emarginazione degli assessori (pochi) più validi, affinché non ci sia ombra sul fatto che il leader è lui.

Farsesca poi l'odierna presentazione del programma politico della nuova maggioranza. Nulla di politico solo spartizione di poltrone e ombre sugli appalti legati alla mobilità.
Tutto ciò evidenzia il fallimento di 29 mesi di amministrazione Variati, e promette che i prossimi 29 saranno ancora peggiori.

Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino

P.s visto che la farsa è stata divisa in due atti rimandiamo a domani le considerazioni sulle spartizioni delle deleghe.

(per correttezza, e per evitare contestazioni sulla corretta denominazione del mittente, rileviamo che nel comunicato firmato Gruppo Consiliare PdL sono assenti le firme degli altri 3 componenti del gruppo consiliare, cioè quelle di sartori, Zoppello e Zocca, n.d.r.)

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network