Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Pdl: ronde a Campo Marzo solo con immigrati?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 12:37 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Maurizio Franzina, Pdl - Ill.mo Signor Sindaco, Ill.mo sig. Presidente Consiglio Comunale: Interrogazione

Il nuovo anno ha portato ai Vicentini una buona notizia sulla questione Campo Marzo.

Dopo decine di interrogazioni ed interpellanze perché la Giunta finalmente si attivasse per risolvere il problema del degrado nel parco del Centro Storico, ricorrendo ad un controllo ed ad una vigilanza costante, apprendiamo che a campo Marzo ci sono da qualche tempo fa le ronde.

Esse non sono però composte, come avvenuto con la precedente amministrazione, da custodi, dotati di professionalità ed esperienza, in grado di far rispettare le ordinanze comunali e permettere una pacifica fruizione del parco.

Giammai.
Se gli spacciatori ed i delinquenti che attualmente spadroneggiano nel parco, dovessero imbattersi, ad esempio in quegli energumeni delle Pantere, potrebbero arrabbiarsi e decidere magari di andarsene.
Anche perché Campo Marzo non è più un parco dei Vicentini, come i monumenti eretti dalla giunta Variati ci ricordano.
Meglio ricorrere ad attrezzate ronde di immigrati (nella foto l'annuncio di Variati con Ousmane Condè del progetto Campo Marzo), i quali avranno a disposizione i potenti mezzi della macchina comunale , come volantini e cartelli .
Certo, gli inizi non sono stati incoraggianti, tant'è che il Presidente dell'Unione Immigrati ammette di aver incontrato tra i nuovi fruitori del parco molta diffidenza. La perseveranza è comunque dote che non manca alla Giunta Variati, dalla quale ci aspettiamo nuove iniziative amene.
Ciò premesso
SI CHIEDE
Considerato che il Comune incoraggia le suindicate ronde composte da immigrati,
per quale motivo ha sinora rifiutato di prevedere in Campo Marzo un servizio di custodia come avveniva in passato ed avviene tuttora a Parco Querini?
Per far parte di una ronda è necessario essere extracomunitario?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network