PdL: Rolando chiarisca per immobili Ipab accuse e insinuazioni
Mercoledi 23 Febbraio 2011 alle 23:57 | 0 commenti
Gruppo Consiliare Pdl - Domanda di attualità .
E' assolutamente necessario che si chiariscano le ambigue affermazioni del Presidente Rolando e che siano precisate, se ci sono, le accuse, formulate nel GDV di oggi.
«Da una prima ricognizione sono emerse situazioni anomale e irregolari. Ci sono immobili occupati senza titolo, altri utilizzati abusivamente».
Se invece, come pensiamo, Rolando usa strumentalmente vicende note, quali i contenziosi (che si trascinano da anni) sull'uso di tre/quattro annessi rustici, per gettare fango sulla passata amministrazione, sul commissario Zenere, e sulla Regione Veneto (che ha compiti di controllo generale), noi non ci stiamo.
Faccio l'esempio di un fabbricato che si trova in città in una zona semicentrale: é un condominio in buone condizioni, costruito nel 1969, costituito da 14 alloggi, 5 negozi, 4 garage per un totale di 23 unità . Il nostro Ufficio patrimonio ne ha stimato il valore in 2 milioni 630 mila euro.
Si vogliono conoscere i nomi degli inquilini, dei commercianti ai quali sono stati dati in affitto abitazioni e negozi, quanto pagano al mese, qual è la superficie dei locali ? Se i consiglieri comunali lo chiederanno il Cda dell'Ipab non ha nessuna difficoltà a renderli pubblici senza i tempi biblici e le polemiche di Milano.
Chiediamo quindi che IL SINDACO informi il Consiglio Comunale sulle situazioni anomale ed irregolari che il Presidente Rolando (da lui nominato) denuncia.
Chiediamo anche che siano resi noti i nomi degli inquilini, dei commercianti ai quali sono stati dati in affitto abitazioni e negozi, quanto pagano al mese, qual è la superficie dei locali.
Chiediamo anche che si chiarisca se fra gli affittuari ci sono persone che ricoprono incarichi pubblici, politici e parenti, sindacalisti.
Da ultimo chiediamo quali siano le procedure di assegnazione in locazione degli immobili IPAB, e quando siano state fissate.
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti, Marco Zocca, Lucio Zoppello
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.