Quotidiano |

PdL: Rolando chiarisca per immobili Ipab accuse e insinuazioni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Febbraio 2011 alle 23:57 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Consiliare Pdl - Domanda di attualità.

E' assolutamente necessario che si chiariscano le ambigue affermazioni del Presidente Rolando e che siano precisate, se ci sono, le accuse, formulate nel GDV di oggi.

«Da una prima ricognizione sono emerse situazioni anomale e irregolari. Ci sono immobili occupati senza titolo, altri utilizzati abusivamente».

Se invece, come pensiamo, Rolando usa strumentalmente vicende note, quali i contenziosi (che si trascinano da anni) sull'uso di tre/quattro annessi rustici, per gettare fango sulla passata amministrazione, sul commissario Zenere, e sulla Regione Veneto (che ha compiti di controllo generale), noi non ci stiamo.

Faccio l'esempio di un fabbricato che si trova in città in una zona semicentrale: é un condominio in buone condizioni, costruito nel 1969, costituito da 14 alloggi, 5 negozi, 4 garage per un totale di 23 unità. Il nostro Ufficio patrimonio ne ha stimato il valore in 2 milioni 630 mila euro.
Si vogliono conoscere i nomi degli inquilini, dei commercianti ai quali sono stati dati in affitto abitazioni e negozi, quanto pagano al mese, qual è la superficie dei locali ? Se i consiglieri comunali lo chiederanno il Cda dell'Ipab non ha nessuna difficoltà a renderli pubblici senza i tempi biblici e le polemiche di Milano.


Chiediamo quindi che IL SINDACO informi il Consiglio Comunale sulle situazioni anomale ed irregolari che il Presidente Rolando (da lui nominato) denuncia.
Chiediamo anche che siano resi noti i nomi degli inquilini, dei commercianti ai quali sono stati dati in affitto abitazioni e negozi, quanto pagano al mese, qual è la superficie dei locali.
Chiediamo anche che si chiarisca se fra gli affittuari ci sono persone che ricoprono incarichi pubblici, politici e parenti, sindacalisti.
Da ultimo chiediamo quali siano le procedure di assegnazione in locazione degli immobili IPAB, e quando siano state fissate.

 

Grazie per la risposta scritta ed in aula.

Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti, Marco Zocca, Lucio Zoppello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network