Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl, i giovani alzano la voce, Randon: non possiamo fare solo la stampella di una civica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Aprile 2013 alle 17:12 | 3 commenti

ArticleImage

Mariano Randon, coordinatore Giovane Italia Vicenza - A nome di tutto il movimento giovanile del Popolo della Libertà non posssiamo che esprimere il più vivo rammarico per come il centro destra vicentino si stia avvicinando alle ormai prossime consultazioni amministrative. Il coacervo di liste e listine con cui il polo dei moderati intende fronteggiare il sindaco uscente è il peggior biglietto da visita possibile e costituisce, nostro malgrado, la via maestra per riconsegnare la città capoluogo ad un centro sinistra da sempre minoritario nel consenso.

Più che una sterile ed inutile polemica, il nostro è un estremo, e speriamo non tardivo, richiamo al comune senso di responsabilità. 
È tempo di mettere da parte rancori, dietrologie ed ambizioni personali di ogni sorta, per dar vita, in questi ultimi giorni che ci separano dalla consegna delle liste, ad una coalizione unitaria che sia trainata dal Popolo della Libertà. 
Non può che essere il Pdl il centro propulsore di un nuovo progetto e di una nuova coalizione di moderati alla guida della città. Vicenza merita un centro destra compatto e forte, capace di far fronte a quelle sfide che i suoi cittadini chiedono alla politica di affrontare a di vincere, a partire da quella sulla sicurezza. 
Non ultimo, Vicenza merita un Popolo della Libertà che non si limiti a far da stampella a qualche lista "civica" più o meno leghista per permettere a quest'ultima di raggiungere il ballottaggio, ma abbia il coraggio di mettersi in gioco da protagonista, che sia capace di imporsi sulla scena politica, di costruire in città il polo dei moderati in grado di attrarre il consenso e l'affezione della maggioranza dei vicentini.
Chiediamo a tutti un gesto di grande dignità politica: un passo indietro nella propria corsa personale per tracciare tutti insieme il percorso che può ancora portarci alla maggioranza dei consensi dei cittadini di Vicenza".


Commenti

Guerrasilente
Inviato Sabato 6 Aprile 2013 alle 09:35

Non potete fare i presuntuosi prima e piangere perchè vi siete polverizzati poi. Chi semina vento raccoglie tempesta
Guerrasilente
Inviato Sabato 6 Aprile 2013 alle 09:36

Non potete fare i presuntuosi prima e piangere perchè vi siete polverizzati poi. Chi semina vento raccoglie tempesta
Inviato Domenica 7 Aprile 2013 alle 14:18

Meglio che alzino la voce... non li sento, l'audio non è buono!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network