Quotidiano |

PdL: domanda d'attualità su Gandhi e corner

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Luglio 2010 alle 09:06 | 0 commenti

ArticleImage

Ecco il testo della domanda d'attualità in cui si accennava nel nostro articolo di domenica.

PdL  -  Ill.mo Signor SINDACO, Ill.mo Signor Presidente del Consiglio, DOMANDA D'ATTUALITA'
Anche oggi (scorsa settimana per chi legge, n.d.r.) sulla stampa si dà notizia di nuovi arresti da parte dei Carabinieri, in Campo Marzo.
Ormai, non passa giorno senza che il Parco dei Vicentini non sia all'onore delle cronache per fatti di delinquenza.

Contemporaneamente, viene recapitato ai Consiglieri Comunali l'invito a presenziare, sabato prossimo, proprio a Campo Marzo, all'inaugurazione della statua dedicata a Gandhi, nonché del cosiddetto Speaker's corner.
Mai, come in questa circostanza, la cultura dell'effimero della Giunta Variati ha dato il meglio di sè.
Nel momento in cui Campo Marzo torna ad essere, grazie a questa Giunta, luogo di degrado inaccessibile ai Vicentini, il nostro Sindaco ritiene di risolvere il problema della vivibilità del parco, inserendo una statua di un personaggio, che, per quanto illustre possa essere, con Vicenza nulla ha a che vedere.
O forse è proprio per questo che è stato scelto, considerato che ormai Campo Marzo non è più dei Vicentini.
Quanto allo Speaker's corner, esso dovrebbe essere secondo Variati un luogo di libertà d'espressione dei cittadini ( e non, aggiungiamo..), così come avviene a Londra.
Ebbene, a prescindere dal provincialismo dell'imitazione e dell'inglesismo, lo sanno tutti che a Londra l'angolo degli oratori non viene più utilizzato da tempo, se non da qualche mattoide o predicatore solitario.
Questo, perché viviamo nell'epoca di internet, in cui vi è la possibilità in tempo reale attraverso i blog, di esprimere il proprio pensiero.
E a chi dovrebbero parlare del resto i cittadini, in Campo marzo? Agli spacciatori?

Ciò premesso,
SI CHIEDE
Semplicemente:

1) Se il Sindaco è a conoscenza del degrado in Campo marzo

2) se egli ritiene di risolvere i problemi del parco con la statua a Gandhi e con un angolo per gli oratori ( usiamo la lingua italiana, per favore)

3) Quali rapporti specifici abbia Gandhi con Vicenza

4) Se tale scelta sia avvenuta per ricordare che Campo Marzo non è un parco dei Vicentini

5) Se il Sindaco si sia mai recato a Londra negli ultimi tempi ed abbia potuto vedere da chi e come viene utilizzato lo speaker's corner.

Valerio Sorrentino, Maurizio Franzina


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network