Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl denuncia e costringe Ipab a non chiedere cauzioni, Meridio: altri problemi aperti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre 2012 alle 21:17 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Fa piacere apprendere, che le iniziative del PDL, le denunce presentate in procura, le minacce di commissariamento da parte della Regione abbiano prodotto un risultato: il CDA dell'IPAB ha deciso di rispettare una legge Regionale che vieta di richiedere la cauzioni agli ospiti non autosufficienti. Non è ancora chiara la data di decorrenza da cui l'IPAB applicherà la norma regionale, in quanto l'IPAB ci mette molto a pubblicare le proprie delibere (alla faccia della trasparenza).

Speriamo ci sia veramente questa delibera e che la decorrenza sia dalla data di entrata in vigore della legge: 11.04.2012.
All'IPAB abbiamo chiesto una cosa in più della legge: restituire le cauzioni, incassate prima della normativa regionale.
Pare di capire che questa richiesta non sia stata accettata!
La preoccupazione e la priorità dell'IPAB sono invece convocare consiglieri regionali parlamentari e familiari per spiegare ....che cosa?
Che rispettano e si adattano alla legge solo quando, scoperti in flagranza, ricevono denunce e ispezioni della Regione.
Questa è la trasparenza di Rolando, che ancora non risponde alle altre domande poste: deve o no restituire i soldi anticipati dal Comune per i danni dall'alluvione, perché li ha ottenuti da altri?
Ha oppure no il Decreto regionale di accreditamento per la struttura di Monte Crocetta?
Attendiamo con pazienza che sia trasparente!

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Ipab, Gerardo Meridio, Ipab Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network