Pdl denuncia e costringe Ipab a non chiedere cauzioni, Meridio: altri problemi aperti
Venerdi 7 Settembre 2012 alle 21:17 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Fa piacere apprendere, che le iniziative del PDL, le denunce presentate in procura, le minacce di commissariamento da parte della Regione abbiano prodotto un risultato: il CDA dell'IPAB ha deciso di rispettare una legge Regionale che vieta di richiedere la cauzioni agli ospiti non autosufficienti. Non è ancora chiara la data di decorrenza da cui l'IPAB applicherà la norma regionale, in quanto l'IPAB ci mette molto a pubblicare le proprie delibere (alla faccia della trasparenza).
Speriamo ci sia veramente questa delibera e che la decorrenza sia dalla data di entrata in vigore della legge: 11.04.2012.
All'IPAB abbiamo chiesto una cosa in più della legge: restituire le cauzioni, incassate prima della normativa regionale.
Pare di capire che questa richiesta non sia stata accettata!
La preoccupazione e la priorità dell'IPAB sono invece convocare consiglieri regionali parlamentari e familiari per spiegare ....che cosa?
Che rispettano e si adattano alla legge solo quando, scoperti in flagranza, ricevono denunce e ispezioni della Regione.
Questa è la trasparenza di Rolando, che ancora non risponde alle altre domande poste: deve o no restituire i soldi anticipati dal Comune per i danni dall'alluvione, perché li ha ottenuti da altri?
Ha oppure no il Decreto regionale di accreditamento per la struttura di Monte Crocetta?
Attendiamo con pazienza che sia trasparente!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.