PdL contro spostamento Consiglio comunale di oggi
Mercoledi 10 Novembre 2010 alle 23:43 | 0 commenti
PdL - Il Consiglio comunale previsto per oggi , è stato rinviato a lunedì prossimo alle ore 18.
La giustificazione per il rinvio è quella di un concomitante impegno del Sindaco presso l'ANCI di Padova; la motivazione per aver previsto l'orario delle 18, anziché quello consueto delle 16,30, è quella di una, al momento ipotetica, contemporanea seduta di una commissione consiliare!
Ebbene, noi non crediamo nè all'una nè all'altra.
E' evidente quale sia la strategia del Sindaco Variati, la cui unica preoccupazione è quella di non dover affrontare le proteste da parte dei cittadini, i quali aspettano invece immediate risposte nella sede preposta, appunto il consiglio comunale.
Se il Consiglio si fosse celebrato oggi, domani il Presidente Napolitano avrebbe letto di probabili polemiche nei confronti del Sindaco per gli ormai appurati ed ingiustificati ritardi nel dare l'allarme.
Quanto all'orario delle 18, fissato per lunedì, esso è un maldestro tentativo di far affluire meno gente possibile in Consiglio; tra la sessione delle interrogazioni ed il discorso fiume introduttivo del Sindaco, non si inizierà a discutere prima delle 20,30/21, quando i cittadini avranno maggiori difficoltà a presenziare.
Purtroppo questi sono i metodi dell'attuale maggioranza. Apparentemente democratici, ma ipocritamente arroganti.
I Consiglieri comunali PDL Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.