Conte, Fli: PdL, classe dirigente ridicola e servile
Sabato 4 Giugno 2011 alle 16:35 | 0 commenti
Giorgio Conte, vice capogruppo Fli - "Stucchevole il dibattito interno al PdL al quale assistiamo in questi giorni. Il richiamo alla dignità delle correnti, al protagonismo regalato alla Lega, la richiesta di democrazia interna e di un confronto culturale e politico sono esattamente gli argomenti che a Gianfranco Fini, cofondatore del partito, sono costati l'incompatibilità e la "dannatio" della corte e dei coordinatori nazionali, ora relegati alla marginalità politica.
Era proprio necessaria una sonora sberla elettorale per comprendere che il PdL aveva abdicato al ruolo di guida del Governo e che aveva rinunciato a voler essere un partito moderno, rappresentativo di tutto il centrodestra italiano. Colonnelli romani e peones locali, arroganti e servili, hanno preferito tutelare il loro ruolo, rinunciando alla lungimiranza di un progetto politico.
Chi si ostinava a non capire o a far finta di non comprendere le ragioni che hanno portato Gianfranco Fini, poco più di un anno fa, alla sfida politica, oggi si rende ridicolo quando sostiene la necessità di una nuova fase per il PdL. Ora come allora sono poco credibili i protagonisti di una vicenda quasi grottesca se si tiene conto del grande patrimonio gettato alle ortiche.
Per questi motivi, per aver sostenuto le stesse tesi e manifestato lo stesso disagio espresso dai capi corrente di oggi, il Presidente Fini è stato messo alla porta e noi con lui, accusati di quella lesa maestà che purtroppo si declinava anche a livello locale.
Costretti a costituire i Gruppi parlamentari e poi un nuovo partito, Futuro e Libertà , rimaniamo coerenti a quel progetto politico per rappresentare un nuovo e diverso centrodestra.".
Lo dichiara in una nota l'On. Giorgio Conte, vice capogruppo FLI alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale per il Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.