PdCI-FDS: "Il voto utile di Bersani...ma per chi?"
Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 17:34 | 0 commenti
PdCI-FDS Vicenza - Si legge nella “carta d’intenti†firmata da PD-SEL-PSI per le primarie di coalizione: “Il primo passo da compiere è un ridisegno profondo del sistema fiscale che alleggerisca il peso sul lavoro e sull'impresa, attingendo alla rendita dei grandi patrimoni finanziari e immobiliari".
Una notizia di oggi è che Bersani dichiara: «Non credo ci voglia una patrimoniale: abbiamo già una patrimoniale sugli immobili e si chiama Imu».
Ci spieghi il segretario del PD se la patrimoniale ci vuole o no. Se è necessaria. Se è giusta. Sinceramente non si capisce bene. Ci sembra esista un po’ di confusione. Forse Bersani pensa che sia meglio, oggi, evitare di tassare progressivamente le grandi ricchezze perché domani sarà necessario fare un governo con Monti e soci che sono espressione dei privilegiati. E allora? Meglio che tutto resti come prima. Pagheranno i lavoratori, i pensionati, i giovani … ovvero i soliti. Ci dica Bersani perché sostiene che il “voto utile†sia quello dato al suo partito. E soprattutto ci sveli per chi sarà utile questo voto. Noi che facciamo parte della lista “Rivoluzione civile†non capiamo (o, forse, abbiamo capito troppo bene).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.