PdCI: In 40.000 contro Monti a Roma, vicentini inclusi
Sabato 12 Maggio 2012 alle 19:12 | 0 commenti
PdCI FdS Vicenza - Si è svolta a Roma una manifestazione di protesta verso il governo neoliberista del "professor" Monti. Una manifestazione di lotta indetta dalla Federazione della Sinistra (PdCI-PRC) alla quale hanno partecipato delegazioni dei partiti di comunisti e di sinistra europei, esponenti di SeL e di IDV e a cui erano presenti anche delegazioni di Vicenza. E' stata una manifestazione colorata di rosso che vuole essere un passo verso quelle alleanze democratiche di sinistra che riescano a costruire un progetto di vera alternativa al modello di sviluppo che ci sta opprimendo.
Una manifestazione totalmente autofinanziata. Migliaia e migliaia di cittadini arrivati da tutta Italia (le stime variano tra 30 e 40.000) hanno sfilato lungo le vie della capitale rispondendo all'appello "Per difendere la democrazia, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, la Costituzione, per l'Europa sociale".
Questa è la prima vera iniziativa politica di massa contro le scelte del governo ed è un forte segnale a chi vuole far pagare la crisi ai lavoratori e ai pensionati. E' la dimostrazione che le forze che vogliono il cambiamento possono unirsi e diventare più forti.
Oggi a Roma è stata una bella giornata di resistenza e di lotta.
Per un futuro e una società migliori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.