Pd sabato in piazza a Padova contro i tagli di bassa lega
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 18:13 | 0 commenti
Pd Vicenza - Fracasso, Berlato Sella e Ginato spiegano le ragioni della mobilitazione del Pd.
"Sabato 5 febbraio saremo in piazza a Padova. Per dire che il Veneto ha bisogno di altro che i tagli di bassa lega varati dalla Giunta Zaia e che il federalismo proposto dal Governo Berlusconi è una stangata fiscale contro i Comuni, famiglie e piccole imprese".
Spiegano così le ragioni della manifestazione regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso, Giuseppe Berlato Sella e Federico Ginato, consiglieri regionali e segretario provinciale del Pd vicentino.
"La manovra di bilancio proposta dal centrodestra - affermano - taglia alla cieca, colpendo il sociale, le azioni contro il rischio idrogeologico, i servizi di trasporto per i pendolari, il sostegno a chi perde il lavoro. Zaia e i suoi assessori alzano le mani e indicano il tagli decisi a Roma. Ma questa non è una giustificazione, è un'aggravante: perché a Roma comandano Bossi e Berlusconi".
E sul voto in Commissione bicamerale, dove il pareggio ha significato che non vi è parere positivo al progetto del Governo sul federalismo fiscale, i tre aggiungono: "Alla prova dei fatti, la Lega Nord ha tradito anche la prima e la più importante delle sue promesse. Il federalismo doveva significare una maggiore autonomia e una maggiore responsabilizzazione degli enti locali. Non ci sarà nessuna di queste due cose. La causa del federalismo e di una riforma della macchina statale dovrà essere raccolta e portata a compimento, necessariamente, da un altro Governo, visto che quello di Berlusconi è paralizzato dalle questioni personali in cui si è invischiato il premier e che nulla hanno a che vedere con gli interessi del paese".
La manifestazione regionale del Partito Democratico, che chiama a raccolta i veneti "Contro i tagli di bassa lega", si svolgerà a Padova in Piazzetta Pedrocchi, Sabato 5 febbraio a partire dalle ore 14.30. Previsti gli interventi del Sindaco di Padova Flavio Zanonato, del capogruppo in Consiglio Regionale Laura Puppato e del segretario regionale Rosanna Filippin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.