Quotidiano | Categorie: Politica

Pd pride, ieri a Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 28 Maggio 2013 alle 23:06 | 1 commenti

ArticleImage

Tra le varie sorprese della due giorni elettorale a Vicenza c'è quella del boom dei consensi, almeno tra i votanti, per il Partito Democratico. Allungando di quasi dieci punti sulla civica del sindaco ora confermato è, infatti, il Pd che ha trascinato alla vittoria il "suo" candidato Achille Variati, che aveva programmato la fagocitazione del partito, checché abbia detto oggi il suo comunicatore Jacopo Bulgarini d'Elci.

Lui, come Variati aveva già fatto ieri sera in video, ha, infatti, ripetuto il mantra: «il Pd si è avvantaggiato del nome  di Variati».

Che sia una balla colossale lo dimostrano tutti gli analoghi risultati positivi che il Partito Democratico ha conseguito in Italia in praticamente tutti i comuni in cui si votava.

A meno che tutti i candidati sindaci non fossero cloni di Variati così come le copie di Bulgarini non avessero invaso lo Stivale, il Pd nel week end ha vinto "nonostante" se stesso e i suoi recenti errori politici nazionali e locali.

Ora sta ai "leader" locali del partito, che a Vicenza vanno dai Formisano ai Dalla Pozza fino al giovani Possamai, prendere coscienza di questo successo per riconquistare dignità (e primato) nel rapporto finora subalterno con Variati, che per vincere ha strizzato gli occhi a destra ma che senza il Pd oggi non sarebbe sindaco.

Variati, Bulgarini, Franzina, Quero non lo ammettono?

Glielo ricordi il Pd con l'orgoglio non dell'alleato subalterno, quello che sempre piace a Variati, ma del protagonista della vittoria: ieri a Vicenza è iniziato il Pd pride. Se Dalla Pozza, Formisano, Possamai & c. lo vorranno facendosi valere con un sindaco, che ama apparire ed è un monarca ma che senza il Pd ora sarebbe un oaria.

"Se non ora quando?" sembrano chiedersi anche il socialista Ennio Tosetto e Valentina Dovigo, espressione dell'alleanza con Sinistra Ecologia e Libertà.


Commenti

Diego F
Inviato Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 09:22

A Gianni, se vuoi sponsorizzazioni o pubblicità ..... forse hai sbagliato cavallo.... il Pd proprio non ti fila a te....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network