Quotidiano | Categorie: Politica

Pd, Giunta paralizzata da divisioni in casa Lega

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Settembre 2010 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

PD: "Giunta provinciale, dove sei?" Le divisioni in casa Lega paralizzano la Giunta. Il gruppo consiliare provinciale del Pd si interroga sugli effetti del caso Stevan.

Presentata un'interpellanza
"Giunta provinciale, dove sei?". Se lo chiedono i consiglieri provinciali del Partito Democratico, che in una nota spiegano.

"L'attività della Giunta pare sospesa, in attesa che la Lega Nord risolva le spaccature interne che vedono parte del partito sfiduciare di fatto l'Assessore provinciale Stevan. Eppure in queste settimane si sono accumulati problemi che richiedono un intervento deciso della Provincia".
Un esempio? "La situazione dei Magazzini Generali di Vicenza, di cui la Provincia è socio, si rivela ogni giorno più grave: ci domandiamo cosa abbia fatto la Provincia negli anni in cui il bubbone della cattiva amministrazione continuava a crescere. Forse dobbiamo credere che l'unica logistica che ha interessato la Lega sia quella del progetto Cis? Un altro esempio: la Scuola d'arte e mestieri attende da tempo che la Provincia provveda ad erogare la somma dovuta per la liquidazione della sua quota. E mentre la ripresa langue, la Provincia è ancora priva di un vero Piano per il lavoro. Procede l'iter del Ptcp? E' vero, ma il testo della Provincia ha ricevuto una marea di osservazioni critiche, anche da parte delle categorie economiche. Cosa pensa di farne? Intende recepirle oppure no? E ancora: non si contano i territori che attendono risposte chiare su problemi irrisolti della viabilità provinciale. Agli abitanti di Bolzano Vicentino e Bressanvido, a cui il presidente Schneck aveva promesso nel 2007 la realizzazione di una bretella per alleggerire i centri abitati dal traffico di attraversamento, ha saputo dire solo che i lavori sono sospesi perché 'non ci sono i soldi'. Ci domandiamo: sono questi i risultati del federalismo leghista? Meno risorse per i nostri Comuni?".

In allegato, l'interpellanza presentata dal Gruppo consiliare sulla richiesta di sfiducia che il Gruppo leghista ha inoltrato al Presidente della Giunta nei confronti dell'assessore.

A cura Partito Democratico - Gruppo Consiliare Provincia di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network